Rebranding

Nasce NEXT Yacht Group. Un nuovo nome pensato per chi sa guardare al futuro senza paura di voltarsi indietro. Un nome che sottolinea il progresso e l’innovazione propri dei tre storici brand che ne fanno parte: Maiora, AB Yachts e CBI Navi. I loghi  sono stati oggetto di un attento restyling e per tutti e tre è stato pensato un nuovo payoff che, diversamente dai precedenti descriptor, racconta il brand e la sua filosofia.

Brand identity

Oltre che del nuovo nome ci siamo occupati anche di definire la nuova brand identity del Gruppo. Abbiamo volutamente accostato un colore primario e un colore secondario particolari, insieme ad una lamina platino, per uscire dallo stereotipo del blu e delle sue tonalità ad oggi predominanti nel mondo della nautica. Tutto per un’immagine unica e riconoscibile tra tutte le altre.

Advertising

Una nuova campagna pubblicitaria per Maiora. Una campagna corporate dove non è il prodotto ad essere protagonista, ma il brand. Il visual, appositamente disegnato, rispecchia l’unicità di ogni yacht realizzato a immagine e somiglianza del suo armatore. Il tutto raccontato con lo stile elegante e senza tempo dell’illustrazione.